Email Marketing:
crea una proficua relazione con i tuoi contatti

%

del totale delle email viene letto su smartphone, tablet e altri apparecchi mobili

Fonte: Litmus 2016

%

delle aziende che usano email marketing dicono che il ROI è buono/ottimo

Fonte: Econsultancy 2016

%

delle aziende utilizza la segmentazione per condurre campagne promozionali

Fonte: Econsultancy 2016

Realizziamo campagne poco invasive e molto interessanti:
le tue email non finiscono più nel cestino!

I contenuti fanno la vera differenza


La differenza tra fare una mera promozione e creare interesse è il punto di partenza della nostra strategia di approccio

Le email non vengono più cestinate


Se il contenuto è utile e interessante, i tuoi Contatti leggono con piacere e conservano le email che ricevono da te

Nasce una relazione positiva e propositiva


Con il tempo si instaura un rapporto fiduciario tra te e i tuoi Contatti, basato su empatia, riconoscimento dell’autorevolezza e correttezza

Strategia e Obiettivi

 

Le nostre campagne di email marketing sono strutturate per raggiungere 3 importanti obiettivi:

  • Rafforzare la brand-identity del Cliente
  • Conquistare la fiducia dei Contatti
  • Creare una relazione duratura con i Contatti

Piano di Comunicazione

 

Facciamo la differenza: ti aiutiamo a raccontare ai tuoi lettori ciò che veramente si aspettano da te

  • Concordiamo con te il piano editoriale
  • Comunichiamo in modo semplice e amichevole
  • Usiamo grafica gradevole e di effetto

Misura dei Risultati

 

Le nostre campagne vengono condotte mediante l’uso dei più evoluti strumenti di email marketing

  • Analizziamo con il Cliente l’andamento di ogni invio
  • Verifichiamo gli argomenti di maggior interesse
  • Pianifichiamo i follow-up in relazione ai risultati

Una grafica giusta per un messaggio giusto

Light

  •  Invio fino a 300 email
  •  Scelta Template
  • Piattaforma professionale gestione email
  • Impaginazione ed invio
  • Invio dell’email bimensile
  • Report bimensile
  • 3 sezioni di contenuti
  •  Versione online dell’email sul proprio dominio
  •  Revisione e controllo testi

Smart

  •  Invio fino a 3000 email
  •  Scelta Template
  • Piattaforma professionale gestione email
  • Impaginazione ed invio
  • Invio dell’email mensile
  • Report mensile
  • 5 sezioni di contenuti
  •  Versione online dell’email sul proprio dominio
  •  Revisione e controllo testi

Premium

  •  Invio di infinite email
  •  Scelta Template
  • Piattaforma professionale gestione email
  • Impaginazione ed invio
  • Invio dell’email settimanale
  • Report settimanale
  • Infinite sezioni di contenuti
  • Versione online dell’email sul proprio dominio
  • Revisione e controllo testi

Richiedi preventivo:

Accetto le condizioni sulla Privacy per il trattamento dei miei dati personali

1 + 8 =

Frequently Asked Questions

Quanto spesso devo inviare la mia newsletter?

Non c’è una regola fissa, però è preferibile non esagerare per non infastidire i lettori.
Dipende molto dalla tipologia di contenuto e dalla quantità di informazioni utili disponibili.
In ogni caso sconsigliamo una frequenza più bassa della quindicinale.

Faccio già una newsletter con scarsi risultati: è possibile ottenere di più?

Se ottieni scarsi risultati è possibile che tu non stia utilizzando al meglio le risorse disponibili o che tu non abbia impostato correttamente la comunicazione.
Per prassi, in questi casi, analizziamo assieme a te cosa è stato fatto in passato e andiamo a verificare quali interventi sono possibili. La nostra esperienza, maturata nel corso di oltre 10 anni di attività, ci ha fatto comprendere quali sono i più comuni errori e come evitarli.
Finora siamo sempre riusciti ad incrementare il tasso di apertura e di conversione delle newsletter create dai nostri clienti.

Ho molti indirizzi di email di clienti/potenziali clienti: riuscite ad utilizzarli?

Certamente. E’ possibile importare la tua lista (o le tue liste) nel sistema in uso e utilizzarle per gli invii pianificati.

Ho già una mia grafica: posso mantenerla?

Sì, è possibile ricreare la grafica già utilizzata.

Posso creare le mie newsletter da solo?

Si, è possibile usare e riutilizzare con facilità i templates. Bastano pochi minuti per imparare come si fa e gestire in autonomia i contenuti delle newsletter.

Quanto tempo ci vuole prima di ottenere risultati tangibili?

Non c’è un tempo predefinito, dal momento che le variabili che entrano in gioco sono davvero tante. L’esperienza ci dice che, per avere dei numeri da analizzare, è necessario partire con una discreta quantità di contatti e pianificare almeno una campagna per alcuni mesi.

 

Hai qualche altra domanda?

Accetto le condizioni sulla Privacy per il trattamento dei miei dati personali

7 + 2 =