Creiamo e-commerce
che vendono davvero

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incremento del fatturato e-commerce in Italia tra il 2014 e il 2015

Fonte: Casaleggio & Associati 2016

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delle aziende italiane ritengono che lo sviluppo della presenza online sia difficoltosa

Fonte: Casaleggio & Associati 2016

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degli acquisti online vengono pagati tramite carte di credito

Fonte: Casaleggio & Associati 2016

Non costruiamo siti ma realizziamo
sistemi di e-commerce
dalla A di “analisi” alla Z di “zero errori”:
solo così riuscirai a vendere online per davvero!

Fare e-commerce non significa (solo) avere un bel sito


La maggior parte delle aziende medio-piccole che ha attivato l’e-commerce ha ritenuto che per vendere online fosse sufficiente pubblicare un sito contenente un catalogo di prodotti.

Non è sempre (solo) una questione di prezzo


I processi che portano un consumatore a preferire l’acquisto su un sito piuttosto che un altro sono articolati e complessi: qual è il motivo per cui gli acquirenti comprano da te?

Non hai pensato a come promuovere? Ahi, ahi, ahi…


Il sito è pronto, i prodotti sono inseriti, ci sono immagini favolose e i prezzi sono davvero convenienti. Ma dove sono finiti gli acquirenti? Perchè il sito non riceve ordini?

Analisi e Progettazione

 

  • Benchmark
  • Processi di acquisto
  • Progettazione di un piano di Marketing
  • Pricing Strategy
  • Branding e Brand Equity
  • Marketing strategico e Marketing digitale
  • Relazione con il cliente – CRM – Customer care
  • Analisi e controllo delle vendite
  • Marketing relazionale
  • Permission Marketing

Pensare digitale, agire digitale

 

  • Social Media Strategy
  • Lead generation
  • Content Strategy e Content Management
  • Tecniche SEO
  • Email marketing
  • Web analytics
  • PPC
  • Affiliazioni, dropshipping e Market Place
  • Mobile Marketing
  • Persuasive Copywriting

Organizzazione e Logistica

 

  • Oneri amministrativi e fiscali legati all’apertura e gestione di un sito ecommerce
  • Aspetti legislativi e normativi, CE e internazionali
  • Gestione magazzino
  • Gestione ordini e gestione resi
  • Gestione banche, carte di credito e gateway pagamenti per gli incassi
  • Gestione e scelta corrieri e consegne
  • Gestione amministrativa

Una grafica giusta per un messaggio giusto

Light

  •  Piattaforma e-commerce
  • Grafica a scelta
  • Responsive layout
  • Alta velocità + Speed test
  • 50 prodotti
  • 1 metodo di pagamento
  • 1 metodo di spedizione
  • Certificato SSL
  • Modulo contatti
  • Registrazione Dominio
  • Hosting incluso il primo anno
  •  Fino a 5 email incluse
  • Registrazione motori di ricerca
  •  Google Analytics + report
  •  Link Social Networks
  •  Search Engine Optimization (SEO)
  •  Google Search Console (aumento visibilità)
  •  Campagna Google AdWords
  •  Landing Page a supporto della campagna Adwords

Smart

  •  Piattaforma e-commerce
  • Grafica a scelta
  • Responsive layout
  • Alta velocità + Speed test
  • 100 prodotti
  • 3 metodi di pagamento
  • 2 metodi di spedizione
  • Certificato SSL
  • Modulo contatti
  • Registrazione Dominio
  • Hosting incluso il primo anno
  •  Fino a 5 email incluse
  • Registrazione motori di ricerca
  •  Google Analytics + report bimensile
  •  Link Social Networks
  •  Search Engine Optimization (SEO)
  •  Google Search Console (aumento visibilità)
  •  Campagna Google AdWords
  •  Landing Page a supporto della campagna Adwords

Premium

  •  Piattaforma e-commerce
  • Grafica a scelta
  • Responsive layout
  • Alta velocità + Speed test
  • Infiniti prodotti
  • Infiniti metodi di pagamento
  • Infiniti metodi di spedizione
  • Certificato SSL
  • Modulo contatti
  • Registrazione Dominio
  • Hosting incluso il primo anno
  • Email illimitate
  • Registrazione motori di ricerca
  •  Google Analytics + report mensile
  •  Link Social Networks
  •  Search Engine Optimization (SEO)
  •  Google Search Console (aumento visibilità)
  •  Campagna Google AdWords
  •  Landing Page a supporto della campagna Adwords

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Frequently Asked Questions

Si può vendere online qualsiasi prodotto?

Non proprio. Ci sono tipologie di prodotto che è più difficile vendere online, ad esempio articoli di largo consumo e facilmente reperibili, come smartphone e tablet. Anche se può sembrare paradossale, prodotti di nicchia e artigianali hanno una probabilità molto più alta di successo: in questi casi le strategie di marketing fanno la differenza.

Ho già un sito di e-commerce che vende poco o nulla: chiudo o mantengo?

Se non ottieni risultati soddisfacenti il motivo c’è sicuramente. Se hai il dubbio se continuare o meno, probabilmente significa che non hai individuato con esattezza quali sono i motivi dell’insuccesso.
In casi simili è necessario analizzare nei dettagli quali azioni sono state intraprese in passato e comprendere se ci sono ulteriori possibilità di intervento. In oltre 10 anni di attività abbiamo avuto modo di affrontare numerosi casi di insuccesso, ne abbiamo compreso le cause e abbiamo reimpostato le strategie, ottenendo sempre risultati positivi.

La mia è un'azienda molto piccola e con risorse limitate: posso vendere online?

Ma certo! Anzi, per un’azienda di ridotte dimensioni o una ditta individuale l’e-commerce può davvero fare la differenza.
Chiaramente non si può prescindere da un’adeguata analisi e progettazione, senza le quali qualsiasi velleità di vendita online è destinata a fallire.

Quanto tempo occorre prima di cominciare a guadagnare sul serio?

Non c’è una regola fissa che consenta di stabilire a priori quando il sito inizierà a generare profitti. Alcune fonti dicono che prima di 3 anni non è possibile rientrare degli investimenti fatti, ma questo dato è derivato semplicemente da una media. E’ evidente che se il prodotto/servizio venduto è molto richiesto e i margini sono alti, il tempo sarà inferiore.
Gioca un ruolo fondamentale (e, ribadiamo, imprescindibile) il web marketing: quanto migliore sarà stata la progettazione, quanto attenta e ponderata l’esecuzione, tanto prima si otterranno i ritorni d’investimento.

Sarò in grado di gestire il sito in autonomia?

Gestire correttamente le informazioni sui prodotti, le varianti, gli sconti, gli ordini, le immagini… è solo una questione di apprendimento dell’uso degli strumenti: nulla di estremamente complicato, non c’è da imparare a scrivere in qualche linguaggio di programmazione, quindi alla portata di tutti.

E' possibile interfacciare il sito con il gestionale aziendale?

Si, tutte le piattaforme per la gestione dei siti di ecommerce offrono la possibilità – in modo più o meno automatico, più o meno in real-time – di aggiornare il catalogo articoli (compresi varianti, immagini, listini, sconti, giacenze…), gli ordini e il portafoglio clienti, interfacciandosi con i software gestionali presenti in azienda.
Chiaramente questi ultimi devono essere predisposti, viceversa ci si deve far carico dell’aggiornamento incaricando il fornitore.

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